[et_pb_section admin_label=”section”]
[et_pb_row admin_label=”row”]
[et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Text”][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_empty_space height=”32px”][vc_column_text]

Scopo di PVI Formazione è la progettazione e realizzazione di una vasta offerta formativa rivolta alle professioni sanitarie, agli operatori del settore agro-zootecnico, a tecnici e specialisti, a personale occupato o non occupato.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”255″ border_color=”grey” img_link_large=”” img_link_target=”_self” css_animation=”left-to-right” img_size=”200×50″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]

Nata recentemente come evoluzione del marchio PVI Formazione, la società ha esteso da settembre 2015 le proprie attività attraverso la gestione del marchio UOFAA per le iniziative formative.

UOFAA è la storica associazione da oltre 30 anni ente di riferimento nel comparto agro-zootecnico, accreditata in Regione Lombardia per l’erogazione di progetti formativi.

[/vc_column_text][vc_column_text]

PVI ha realizzato nel 2007 insieme alla F.I.A.S.O. (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere) e in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, l’ASL Città di Milano e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna, la prima sperimentazione FAD (formazione a distanza), con erogazione di crediti ECM, autorizzata dalla CNFC (Commissione Nazionale per la Formazione Continua del Ministero della Salute) per i veterinari e per i tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]

Nel 2009 PVI è stata Provider del Sistema Lombardo di ECM/CPD (Educazione Continua in Medicina / Sviluppo Professionale Continuo), erogando sia eventi formativi residenziali sia percorsi di formazione a distanza.

[/vc_column_text][vc_column_text]

Nel 2010 PVI è stata accreditata tra i primi enti di formazione (ID27) quale Provider provvisorio, nell’ambito del progetto nazionale ECM. L’accreditamento è divenuto standard con il parere positivo emesso della CNFC nell’ottobre 2012, in seguito alla verifica dell’idoneità dei requisiti formali e organizzativi della struttura, e oggi copre tutte le professioni sanitarie.

In una logica di razionalizzazione delle risorse e delle attività, nel 2018 l’accreditamento ECM standard è stato trasferito a PVI Formazione srl previo nulla osta della CNFC.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]

Nel 2015 PVI Formazione ha acquisito la Certificazione di Qualità CISQ/CERTIQUALITY, oggi mantenuta in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015, per la progettazione ed erogazione, tra gli altri, di eventi per la formazione continua in medicina e sanità pubblica.

[/vc_column_text][vc_column_text]

PVI ha inoltre realizzato e commercializza attualmente sul territorio nazionale diverse tipologie di corsi FAD per la formazione e l’aggiornamento degli operatori del settore alimentare, in sostituzione dell’ex-libretto sanitario. Dove previsto dalla normativa regionale vigente, la società ha ottenuto idoneo accreditamento per svolgere questa attività.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][/et_pb_text][/et_pb_column]
[/et_pb_row]
[/et_pb_section]

Comments (0)


Lascia un commento