La Formazione

Scopo di PVI Formazione è la progettazione e realizzazione di una vasta offerta formativa rivolta alle professioni sanitarie, agli operatori del settore agro-zootecnico, a tecnici e specialisti, a personale occupato o non occupato.

for

Nata recentemente come evoluzione del marchio PVI Formazione, la società ha esteso da settembre 2015 le proprie attività attraverso la gestione del marchio UOFAA per le iniziative formative.

UOFAA è la storica associazione da oltre 30 anni ente di riferimento nel comparto agro-zootecnico, accreditata in Regione Lombardia per l’erogazione di progetti formativi.

PVI ha realizzato nel 2007 insieme alla F.I.A.S.O. (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere) e in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, l’ASL Città di Milano e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna, la prima sperimentazione FAD (formazione a distanza), con erogazione di crediti ECM, autorizzata dalla CNFC (Commissione Nazionale per la Formazione Continua del Ministero della Salute) per i veterinari e per i tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

Nel 2009 PVI è stata Provider del Sistema Lombardo di ECM/CPD (Educazione Continua in Medicina / Sviluppo Professionale Continuo), erogando sia eventi formativi residenziali sia percorsi di formazione a distanza.

Nel 2010 PVI è stata accreditata tra i primi enti di formazione (ID27) quale Provider provvisorio, nell’ambito del progetto nazionale ECM. L’accreditamento è divenuto standard con il parere positivo emesso della CNFC nell’ottobre 2012, in seguito alla verifica dell’idoneità dei requisiti formali e organizzativi della struttura, e oggi copre tutte le professioni sanitarie.

PVI ha realizzato e commercializza sul territorio nazionale diverse tipologie di corsi FAD per la formazione e l’aggiornamento degli operatori del settore alimentare, in sostituzione dell’ex-libretto sanitario. Dove previsto dalla normativa regionale vigente, la società ha ottenuto idoneo accreditamento per svolgere questa attività.

Dal 2005 PVI ha acquisito la Certificazione di Qualità CISQ/CERTIQUALITY, oggi mantenuta in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di eventi per la formazione continua in medicina e sanità pubblica.

Top